La fama ormai lo precede, le migliori testate internazionali ne parlano e sempre più lo scelgono come luogo in cui vivere: il Salento. Lembo estremo dell’Italia peninsulare, il Salento è una terra magica, che accoglie e rapisce. Chi lo visita per la prima volta ne resta affascinato e folgorato. Il sole lo scalda quasi tutto l’anno con una luce chiara, accecante che colpisce e fa splendere questa pietra luminosa, aurea.
Il Salento è una costellazione di piccoli comuni da scoprire uno ad uno, carichi di curiosità e stuzzicati dal piacere della scoperta; ognuno con le sue tradizioni, le sue feste popolari e le bellezze artistiche che colgono di sorpresa.
Villa dei Noci si trova a Santa Maria al Bagno, a pochi chilometri dalla Città Bella, Gallipoli. Siamo sul versante Ionico, dalle acque chiare e limpide; in posizione favorevole per raggiungere le più belle località balneari del Salento. Porto Selvaggio, ad esempio, riserva marina protetta, regala un’esperienza meravigliosa per gli amanti della natura, un luogo incontaminato che al tramonto esprime la massima bellezza. Gallipoli col suo caratteristico centro storico e le sue spiagge sabbiose prese d’assalto da migliaia di giovani, il luogo giusto per divertirsi, ballare fare nuove amicizie. Punta della Suina, set di diverse pellicole cinematografiche, è poco più a sud di Gallipoli, il giusto compromesso tra natura e divertimento.
Alcuni tra i più importanti centri urbani si trovano a pochi chilometri da Santa Maria al Bagno. Nardò, appena 9 km, che fu un importantissimo centro bizzantino e che divenne principale centro culturale del Salento. Galatina, dove – fra tutti – è possibile ammirare la basilica di Santa Caterina d’Alessandria con i suoi meravigliosi affreschi. Mentre, 40 sono i chilometri che separano Santa Maria al Bagno dal capoluogo Lecce, facilmente percorribili in 30 minuti circa.
Villa dei Noci – B&B
Via G. Andrea Coppola, 21
73048 Santa Maria al Bagno (Le)
Italia
Tel.: +39 346 841 0434
info@villadeinoci.it